Il Food & Wine è uno degli aspetti di maggior richiamo per chi sceglie l’Italia come destinazione di vacanza e uno dei fattori che incidono maggiormente sulle recensioni di tutte le attività turistiche coinvolte, dalla ricettività alle esperienze.
Per sapere cosa pensano davvero i viaggiatori del cibo in Italia, Travel Appeal ha analizzato in modo approfondito oltre 17 milioni di recensioni scritte su ristoranti, strutture ricettive ed esperienze legate al food&wine e ha realizzato un esclusivo report a tutto tondo sulla valutazione dell’enogastronomia in Italia.
Tantissime le curiosità che emergono dall’analisi:
-Dolci e pasta fatta in casa sono citati nelle recensioni a 4 e 5 stelle rispettivamente nel 93% e nell’87% dei casi
- I peperoni cruschi lucani sono tra i piatti tipici ricorrenti che nella maggioranza dei casi (79%) sono menzionati nelle recensioni a 4 o 5 stelle
- Il numero delle recensioni su esperienze enogastronomiche nel 2018 è aumentato del 212%
Vuoi conoscere quali piatti regionali sono legati a recensioni positive o negative? Quali aspetti dell’esperienza culinaria incidono positivamente sulla soddisfazione finale?
Scarica il report gratuito per scoprire tutti i piatti tipici di cui si parla di più online, quali sono le esperienze culinarie preferite dai viaggiatori e tutti gli altri dati più interessati sull’enogastronomia italiana!
Compila il modulo per leggere gratuitamente la ricerca "L’Enogastronomia in Italia"