Enogastronomia e recensioni: puntare su pasta e dolci fatti in casa premia!

 

Il Food & Wine è uno degli aspetti di maggior richiamo per chi sceglie l’Italia come destinazione di vacanza e uno dei fattori che incidono maggiormente sulle recensioni di tutte le attività turistiche coinvolte, dalla ricettività alle esperienze.

Per sapere cosa pensano davvero i viaggiatori del cibo in Italia, Travel Appeal ha analizzato in modo approfondito oltre 17 milioni di recensioni scritte su ristoranti, strutture ricettive ed esperienze legate al food&wine e ha realizzato un esclusivo report a tutto tondo sulla valutazione dell’enogastronomia in Italia.

Tantissime le curiosità che emergono dall’analisi:

-Dolci e pasta fatta in casa sono citati nelle recensioni a 4 e 5 stelle rispettivamente nel 93% e nell’87% dei casi

- I peperoni cruschi lucani sono tra i piatti tipici ricorrenti che nella maggioranza dei casi (79%) sono menzionati nelle recensioni a 4 o 5 stelle

- Il numero delle recensioni su esperienze enogastronomiche nel 2018 è aumentato del 212%

Vuoi conoscere quali piatti regionali sono legati a recensioni positive o negative? Quali aspetti dell’esperienza culinaria incidono positivamente sulla soddisfazione finale?

Scarica il report gratuito per scoprire tutti i piatti tipici di cui si parla di più online, quali sono le esperienze culinarie preferite dai viaggiatori e tutti gli altri dati più interessati sull’enogastronomia italiana!

vini oriz

Compila il modulo per leggere gratuitamente la ricerca "L’Enogastronomia in Italia"

Un assaggio dei dati che troverai nel report:

Vino toscano: quanto se ne parla e cosa dicono gli utenti online al riguardo?Vino toscano: quanto se ne parla e cosa dicono gli utenti online al riguardo?



  • I top player delle recensioni online dei ristoranti

  • I temi più caldi delle recensioni sul cibo

  • I piatti e le ricette tipiche più chiacchierati

  • Le esperienze enogastronomiche preferite dai viaggiatori
report mockup - lenogastronomia in italia 2